giovedรฌ 18 gennaio 2024

***๐‘ผ๐’๐’‚ ๐’‘๐’†๐’”๐’‚๐’๐’•๐’† ๐’—๐’†๐’“๐’Š๐’•ร *** di Nora Roberts edito da Leggere editore


 

Due storie che si intrecciano in un racconto che si dipana tra presente e passato.

Entrambe storie di violenza: quella subita da Zane e dalla sorella da parte dei genitori e quella subita da Darby ad opera del marito.

Il tema della violenza domestica รจ sempre di forte impatto e in questo romanzo รจ fulcro di tutta la vicenda.

Complessivamente non รจ un romanzo che mi ha del tutto coinvolta; partito bene, l'ho sentito appiattirsi man mano e diminuire d'intensitร . 

Amo i thriller e purtroppo questo romanzo non ha soddisfatto del tutto le mie aspettative perchรฉ, dopo un inizio adrenalinico, รจ andato scemando anche con delle parti in cui la narrazione diventa poco credibile.

D'altro canto perรฒ ha reso il tema della violenza domestica, purtroppo sempre attuale, creando la giusta tensione e offrendo il corretto coinvolgimento.

E per questo non mi sento di bocciarlo completamente.

Nessun commento:

Posta un commento

*** La figlia piรน amata. Storia delle sorelle Medici*** di Carla Maria Russo edito da Piemme

  Quando un libro mi conquista รจ difficile staccarmene e, arrivata all' ultima pagina, ho sempre una sensazione di malinconia. La storia...