Letta la trama e dopo aver sentito tanto parlare dell'autrice ho deciso di leggere questo romanzo con alte aspettative ma purtroppo molto spesso quando sento parlare molto bene di un libro o di un autore o autrice poi rimango delusa.
In particolare quando si tratta di thriller.Sui gialli e i thriller ho sempre grandi pretese, devono essere dei libri che mi tengono incollata alle pagine, che non mi fanno dormire pur di arrivare alla fine.
Con "L'ultimo ospite" non ho avuto queste sensazioni, è un romanzo ben scritto, lo stile narrativo mi è piaciuto ma purtroppo non mi ha dato quello che aspettavo.
Non ho sentito la tensione nella storia, la trama stessa non è riuscita a prendermi e in alcuni momenti l'ho trovato anche un po' piatto.
Difficilmente parlo subito di un libro letto, normalmente aspetto un po' di giorni per vedere se a distanza di tempo le mie sensazioni sono le stesse.
Quando oggi ho iniziato a scrivere ammetto che ho anche dovuto rivedere un po' la sinossi e qualche pagina del libro perché non ricordavo nemmeno più bene la trama. Peccato.
Nessun commento:
Posta un commento